Tutto passerà in fretta, fin troppo in fretta

50669943_409623496444230_2159138776197103616_oQui era il 6 maggio 2016, 40 settimane, un super pancione e Micol che non aveva voglia di nascere ancora. Io scocciata e stufa, stufa di aspettare e stremata da un pancione pesante mentre tutte sembravano partorire tranne me. L’8 maggio, il giorno della festa della mamma, mi ha fatto il regalo di entrare nella mia vita e che rivoluzione è stata!

La settimana scorsa l’inserimento al nido, questa settimana l’iscrizione per settembre alla scuola materna.
Sono entrata piena di fogli compilati al cospetto della segreteria della scuola che ho frequentato da bambina. Ci sono entrata da mamma, percorrendo quel corridoio che ricordo bene da alunna, e ad ogni passo mi sono resa conto di quanto stia crescendo Micol e di quanta strada ho fatto anch’io con lei. A settembre la darò davvero al mondo, dopo aver passato gli ultimi due anni e mezzo in simbiosi con lei, ritagliandomi del tempo per studiare e lavorare ma sempre con lei come priorità assoluta per tempo e spazio.

Il tempo vola. Vola davvero.

Mi accorgo di essere molto più paziente con Thommi, che le difficoltà che con Miki mi sembravano insormontabili con lui vanno veloce. È che so che tutto passerà in fretta, fin troppo in fretta. Che le difficoltà di oggi tra qualche giorno saranno altre e a volte basta davvero dormirci su un paio d’ore come si deve che la stanchezza se ne va e tutto sembra più chiaro. Ma il tempo vola, vola davvero e lui tra pochi giorni compie 6 mesi, a me sembra ieri che è nato .
Photo Credits: @lobiettivodisara 💟 Sara Trussardi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...