#OhMammaSonoDisoccupata

A dicembre 2016 ho preso la decisione di lasciare un lavoro a tempo indeterminato dopo anni di gavetta e fatica, in un ambito piuttosto impegnativo a livello di tempo/spazio/ambizioni.
Ero soddisfatta di dove ero arrivata fin lì, della lunga strada percorsa, di quello che mi si prospettava davanti,stavo iniziando a raccogliere qualche frutto. Ma non ero felice. Non ero felice per niente.
Sentivo la spinta a realizzare i miei sogni, la spinta a che le mie passioni potessero diventare realtà.

Mi sentivo un’atleta performante sì, ma nello sport sbagliato.

Così ogni giorno sognavo, sognavo ad occhi aperti di poter creare qualcosa a misura della spinta che sentivo dentro e non decifravo…
tutti quei corsi nei weekend che non portavano a nulla perché non avevo il tempo materiale per fare null’altro dato che 8/10/12 ore al giorno le dedicavo al lavoro.

E mentre cercavo di diventare mamma, iniziavo a volermi sempre di più prendere cura anche di me, di quei sogni che nessuno aveva mai ascoltato né preso sul serio, nemmeno io.

A dicembre 2016 con il cuore in gola, Micol piccolina e la paura di chi si tuffa nel vuoto, ho dato le dimissioni volontarie.

Due anni dopo, tirando un po’ di somme, dico che sono felice. Felice perché ho potuto godermi Micol crescere, ho potuto studiare, sperimentare, prendermi del tempo per conoscermi, e capire ‘cosa voglio fare da grande’❤ E un giorno alla volta il mio lavoro prende forma rispettando i miei tempi di mamma ❤

Qui: un ricordo di quel lavoro, che mi ha insegnato così tanto, che mi ha dato modo di capire i miei limiti, che mi ha spinta a cambiare.

49060520_394489371290976_2009430879276892160_o
Trovi la mia storia scaricando
📖#ebookgratuito ➡️#ohmammasonodisoccupata

#OhMammaSonoDisoccupata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...